Playstation 4: Dove Aggiustare la Console a Roma

riparazione play station 4 a roma

Dove portare la Playstation 4 se risulta essere rotta? A chi rivolgersi? E l’assistenza ps4 sony come si contatta? Vediamo ora, assieme, di capirne di più e di fare chiarezza.

Aggiustare la Playstation 4

Se la vostra Playstation 4 ha deciso di non funzionare più, le uniche due soluzione fattibili sono: rivolgervi al centro assistenza se avete la fortuna di rientrare ancora nella tempistica della garanzia oppure  cercare una assistenza sony ps4 nella vostra città

Se purtroppo la garanzia non è più sfruttabile perché ormai è passato troppo tempo, fatevi fare svariati preventivi e poi, confrontate i vari prezzi. Cercate centri assistenza ps4 esperti e affidabili, per la riparazione joypad ps4 per esempio, o riparazione dualshock 4 o ancora riparazione lettore ps4.

Molti laboratori addirittura, si occupano anche del ritiro presso il vostro domicilio e la restituzione in negozio, comodissimo.

Costo riparazione Playstation 4

 Non esiste una cifra unica da indicare. Ogni problematica ha una spesa a sé e può partire dai 20/25 euro (Ripristino File System ad esempio) fino ai 150 euro (scheda madre).

Come poter usufruire del centro assistenza

Se invece rientrate nei tempi della garanzia, siete molto fortunati! In questo caso, dovrete prendere accordi proprio con il centro assistenza playstation 4

Per poter usufruire dell’assistenza, è tassativo non aver violato – in alcun modo – i sigilli. Se li avete rimossi, anche accidentalmente, non potrete accedere alla garanzia gratuita, nemmeno se rientrate nei tempi corretti. 

Dopo aver scritto queste doverose premesse, passiamo alla pratica. Per usufruire della garanzia, dovrete accedere al sito ufficiale Playstation e selezionare l’opzione “Supporto” dalla barra del menu. Dal sottomenu vi verranno offerte svariate opzione ma, quella che interessa a voi è la “Hardware e Riparazioni Playstation”: selezionate il modello in vostro possesso e, infine, cliccate su “Ripara o Sostituisci”.

L’ultimo passaggio che dovrete fare ora è quello di stampare le etichette da incollare sul pacco e impacchettare la vostra Playstation 4.

Cosa fare se la Playstation 4 non si accende

Se la vostra Playstation 4 non si accende più, di punto in bianco, le motivazioni potrebbero essere molteplici.

La prima cosa da controllare è l’alimentatore ed il cavo di alimentazione, che potrebbe necessitare di una riparazione alimentatore ps4. Nel dubbio pulitelo; volte capita che polvere e peli di animali domestici, entrino in contatto con i cavi creando così problematiche all’accensione. 

Un’altra ipotesi potrebbe riguardare un eccessivo surriscaldamento. Il consiglio che vi diamo quindi è quello di spegnere la vostra Playstation 4 e lasciarla “riposare” un po’.

Se questi rimedi “casalinghi” non funzionano, bisogna far aggiustare playstation 4 da un bravo tecnico per la riparazione console ps4.

assistenza ps4 a roma

Dualshock 4

Anche il Dualshock potrebbe avere bisogno di assistenza e i motivi potrebbero essere svariati. Di solito sono legati: alla batteria, alla freccia direzionale che non funziona più, ai pulsanti di azione o, ancora, alla scheda chiodi luminosi.

Tuttavia, il costo di riparazione playstation 4 non è poi altissimo: si aggira attorno ai 20 / 25 euro.