La straordinaria console ibrida della Nintendo è diventata famosissima e utilizzata in tutto il mondo, anche se può capitare l’inconveniente di dover far eseguire una riparazione Nintendo Switch.

Questa console può essere utilizzata sia sul televisore che in modo autonomo, ma Nintendo non si ferma mai, e così ha lanciato nel 2019 la versione Lite, portatile e più economica.

In ogni caso, sono entrambe strepitose sia per i titoli a disposizione che per la praticità d’uso. Con lo schermo luminoso ad alta definizione trasporta i videogiocatori in mille esperienze ludiche da capogiro.

Tuttavia, a volte può succedere che la bella console venga meno ai suoi compiti, tanto da diventare necessaria una riparazione.

Cosa fare se la Nintendo Switch non si accende?

Nel caso in cui la Nintendo Switch non dà segno di vita e quindi non si accende si possono tentare alcuni passaggi:

 

Dopo aver provato questi semplici step la console dovrebbe avviarsi normalmente; se ciò non accade è bene rivolgersi all’Assistenza Nintendo o a tecnici professionisti che risolvono i problemi della Switch con competenza e professionalità.

Come mandare la Switch in assistenza Nintendo?

Sul sito di Assistenza Nintendo Switch è possibile aprire una pratica per la riparazione, effettuata sempre con componenti originali. Dopo che il pacco contenente la console è arrivato al Centro Assistenza, la riparazione viene gestita in garanzia o fuori garanzia in modo impeccabile e riconsegnata al domicilio. Essendo una Assistenza Nintendo Switch non ci sono intermediari e la pratica verrà evasa in poco tempo oltre ad essere completamente tracciabile.

 

Quanto dura la garanzia della Nintendo Switch?

Nel caso di problemi o difetti, la console può essere sostituita o riparata in modo gratuito grazie alla garanzia inclusa. Infatti la Nintendo copre per 24 mesi, dal giorno di acquisto, eventuali malfunzionamenti anche ad uno dei componenti.

 

Per ottenere questo servizio sarà sufficiente rivolgersi all’Assistenza Clienti con il numero di serie della Switch. Se Nintendo riconosce che il problema è dovuto ad un difetto di fabbricazione, la console viene sostituita o riparata gratuitamente. Comunque sia, prima di spedirla si consiglia di eseguire un backup dei dati e poi formattarla. Nel pacco di invio aggiungere anche la fotocopia del documento di acquisto, importante per la garanzia.

Dove aggiustare Nintendo Switch Roma?

Anche a Roma è possibile far eseguire una riparazione Nintendo Switch oppure una riparazione Nintendo Switch Lite presso diversi negozi e aziende che lavorano in modo professionale per garantire la soluzione di ogni problema riscontrato.

 

La riparazione Nintendo Switch a Roma potrà avvalersi di professionisti che vantano tecnologie avanzate come per esempio: Iriparo Roma Battistini oppure GameStop.

 

Il costo riparazione Nintendo Switch si aggira intorno ai 100/150 Euro comprensivi di spese di spedizione, analisi tecnica e servizio di riparazione da pagare al momento della consegna del prodotto.

 

Alla fine, la riparazione Nintendo Switch sarà facile da affrontare grazie alle numerose alternative, per ritrovarsi ancora una volta immersi nei colori brillanti di uno dei tanti giochi Nintendo.