Oppo è un’azienda cinese nata nel 2001 ed è, attualmente, tra i principali produttori di smartphone in Cina. Ma Oppo non è solo smartphone dal momento che produce anche diversi tipi di dispositivi elettronici come cuffie o lettori multimediali. Cosa fare se si incappa nella rottura del proprio smartphone? Occorre ricorrere ad uno dei centri riparazione cellulari Oppo. Ma come fare e a chi rivolgersi? Scopriamolo!

Riparazione cellulari Oppo

Qualora il nostro smartphone abbia un problema che ci impedisce di utilizzarlo al meglio, è necessario affidarlo ad una Oppo assistenza. Può accadere per una riparazione schermo Oppo, per la sostituzione di una batteria o la risoluzione di tutte le problematiche relative al funzionamento del nostro cellulare. I modelli più recenti possono usufruire, oltre che della normale garanzia, della cosiddetta Oppo Care. Vedremo nel paragrafo successivo di cosa si tratta. La prima cosa da fare, in ogni caso, è la verifica garanzia Oppo. È possibile farlo direttamente dal sito web ufficiale oppo.com facendo riferimento al menù “Supporto”. Da qui potremo verificare lo stato della garanzia semplicemente inserendo l’IMEI del nostro dispositivo e cliccando sulla voce “Verifica Ora”.

Una volta certi che il nostro Oppo è ancora in garanzia, potremo ricercare un Oppo Service center sempre mediante il sito ufficiale, alla voce “Supporto” e, quindi, “Centri di assistenza”. Per contattare l’Assistenza Oppo online è possibile servirci della Live Chat sul sito ufficiale o inviare un’email all’indirizzo support.it@oppo.com. Chi lo desiderasse può contattare anche l’Assistenza Oppo telefono chiamando il numero verde 800/088296 attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.

Oppo Care cos’è e chi ne usufruisce

Oppo Care è una garanzia speciale di cui possono usufruire i modelli più recenti di smartphone Oppo. Con questa è possibile avere coperture aggiuntive oltre a quelle normalmente offerte dalla garanzia ufficiale di 2 anni. La Oppo Care vale un anno dal momento dell’acquisto e copre tutti i danni accidentali allo schermo dello smartphone. Una caduta, un urto o una compressione, quindi, non saranno più un problema insormontabile. Ricordiamo che la Oppo Care è disponibile anche in versione “Light” per una copertura aggiuntiva minore (3 mesi invece di 12). Per poterne usufruire, in ogni caso, è sempre necessario rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato. Interventi effettuati da terze parti non saranno ritenuti validi.

I modelli Oppo degli ultimi 4 anni

Oppo, lo abbiamo detto, è attiva nel settore degli smartphone da diversi anni ed ha raggiunto ottimi risultati. Vale la pena, senza dubbio, passare in rassegna i modelli che ne hanno fatto la storia almeno negli ultimi 4 anni (dal 2018 a metà 2021).