Riparare Xbox One e 360 a Roma: come fare e Costi?

riparare xbox 360 a roma e dintorni

La tua console ti ha appena abbandonato, ed ora ti chiedi come riparare la tua Xbox, a chi rivolgerti e quanto costa. Ecco tutta una serie di consigli che ti consentiranno di capire quanto costa riparare una Xbox e a chi fare riferimento.

Quanto costa riparare una Xbox?

Il primo quesito che potrai porti riguarderà il costo per la riparazione Xbox. Prima di richiedere la Riparazione Xbox One con preventivo, quindi, vorresti farti un’idea di quanto potrà effettivamente costare.

I prezzi possono essere diversificati a seconda del tipo di assistenza Xbox, ma le cifre non sono altissime. Infatti, molti tipo di assistenza e di riparazione Xbox One Roma e provincia, possono aggirarsi intorno ai 50 euro, che comprendono anche il preventivo e, ovviamente, l’intervento successivo.

Questo tipo di cifre, ovviamente, non riguarda tutti i tipi di riparazione e dipende molto dal guasto e dalla sua entità concreta.

Quanto costa riparare controller Xbox One?

Forse ti aspetteresti delle cifre più accessibili per la riparazione del controller della Xbox, ma in tanti casi questo può non essere vero. Molto dipende dallo stato riparazione Xbox, dal tipo di centro al quale ti rivolgerai e anche da guasto che dovrai riparare.

Infatti, se in alcuni casi le cifre per tali riparazioni possono essere simili a quelle per l’intera console, affidandoti, fuori garanzia, all’assistenza ufficiale per il tuo controller, potrai spendere anche alcune centinaia di euro.

Chi aggiusta Xbox 360?

Un altro quesito che potrai porti si riferisce ai centri di riparazione. Ne esistono diversi su tutto il territorio nazionale, e come accade spesso per altri dispositivi, dovrai controllare che il centro da te scelto sia effettivamente autorizzato a realizzare le riparazioni che possano servirti.

Oltre ai centri “fisici” potrai anche trovare moltissimi centri che si occupano della riparazione Xbox 360 e normale anche online. Dovrai occuparti di spedire la tua console, o il controller, e poi riotterrai tutto alla fine della riparazione.

riparazione joy stick x box roma

Quanto dura la garanzia di una Xbox?

La garanzia per una di queste console avrà una durata predeterminata, e grazie alla garanzia avrai la possibilità di far aggiustare la tua consolle anche senza dover pagare nulla. In particolare, la garanzia per la Xbox durerà 24 mesi se non sono state previste estensioni della stessa o garanzie aggiuntive, ad esempio offerte dal rivenditore presso il quale sia avvenuto concretamente l’acquisto.

Spesso questi negozi costituiscono anche un centro assistenza Xbox One.

Cosa fare se la Xbox One non si accende?

E se la Xbox non si accende? Ecco alcuni passaggi che potrai mettere in pratica:

  • Assicurati che il controller funzioni facendo alcune prove
  • Verifica anche l’alimentazione per il tuo dispositivo
  • Controlla la presa, soprattutto se questa sia una presa multipla
  • Prova a cambiare la presa a muro presso la quale sia attaccata la tua consolle
  • Ripristina l’alimentazione interna, scollegando i cavi di alimentazione e poi collegandoli nuovamente
  • Cerca di capire se la tua console abbia problemi di ventilazione
  • Controlla, infine, le impostazioni della tua console per evitare il risparmio energetico