Riparazione Xbox One e Xbox 360 a Roma: Dove Portare la Console Guasta

riparazione xbox 360 roma

Cosa fare se, la vostra amata console Xbox, improvvisamente decide di non funzionare più? Come prima cosa, non fatevi prendere dal panico. Come invece, seconda cosa, contattate l’assistenza Xbox e chiedete più informazioni possibili.

Come riparare una Xbox 360 ed una Xbox One

Il primissimo consiglio che vi vogliamo dare è quello di controllare sempre la garanzia e se rientrate ancora nei tempi canonici. Questo perché, se vi cimentate – o chi per voi – nell’apertura dell’ Xbox durante il periodo di garanzia, quest’ultima, la perderete. Anche se il vostro dovesse risultare un “fallo di fabbrica”.

Tenete presente che: le console Xbox 360 hanno una garanzia standard pari ad 1 anno mentre, le Xbox 360 originali, hanno invece una garanzia di 3 anni.

Specificato ciò, le Xbox 360 vengono aggiustate da esperti di settore se preferite rivolgervi privatamente ad un tecnico ed al suo laboratorio, oppure, potete contattare il centro assistenza Xbox 360. Dovrete quindi prendere contatto con il comparto relativo all’assistenza e riparazione dispositivi. Saranno loro poi, a darvi tutte le informazioni del caso.

Potete chiedere aiuto telefonicamente oppure tramite il servizio chat messo a disposizione dall’azienda. Vi sarà sufficiente collegarvi online presso il loro portale ufficiale.

Vi consigliamo vivamente di non optare per il “fai da te” se non siete in grado poi di gestire una riparazione tecnica. 

Come fare se la Xbox One che non si accende

Una delle caratteristiche principali della Xbox One è che non segnala, in modo esplicito, i problemi. Potrebbero essere tanti i motivi per cui la vostra Xbox One non si accende: potrebbe riguardare l’alimentatore ed essere cioè difettoso o mal collegato. Nel dubbio, contattate un servizio di riparazione Xbox One Roma.

Ma cosa può essere successo? Il controller gioca un ruolo fondamentale. Se quest’ultimo non funziona, provate ad utilizzare il pulsante di accensione sulla console. Se quest’ultima si accende è comunque un buon segno: la causa potrebbero essere le batterie del controller. Sostituitele e verificate la sua funzionalità. Vi sarà sufficiente spegnere l’Xbox One e riprovare ad accenderla dal controller: se il problema non è stato risolto, recuperate il cavo USB del controller e collegatelo alla console. Se anche quest’ultima opzione non funziona, significa che, il controller, deve essere sostituito.

Un’altra causa legata alla non accensione dell’Xbox One potrebbe derivare dall’alimentazione. Controllatela e assicuratevi che il cavo sia ben inserito sia all’interno della console sia all’interno del controller. Date un occhio anche alla colorazione delle spie led accese: se risultano essere di color bianco o arancione (fissa e non lampeggiante), significa che è necessaria una riparazione dell’Xbox One.

riparazione xbox one roma

Quanto costa riparare Xbox 360

Se avete la necessità di effettuare una riparazione Xbox 360, intanto, fatevi fare una riparazione xbox one preventivo da diversi tecnici per poi comparare i prezzi e scegliere la soluzione che ritenete più idonea per voi. In generale, una riparazione si aggira sui 20 / 30 euro.

Quanto costa riparare il controller della Xbox 360

I prezzi variano molto in base alle città ed alla assistenza Xbox scelta. Di norma, dai 10 euro a salire.